PRESENTAZIONE CALENDARIO LA GRANDE BELEZZA

PRESENTAZIONE CALENDARIO LA GRANDE BELEZZA

Si terrà Venerdì 7 Gennaio alle 10:30, presso il ristorante “Raro”, la presentazione del calendario solidale “La grande bellezza” realizzato in collaborazione tra la nota stilista Loredana Roccasalva e l’Anffas Onlus di Modica.


A presentare l’evento un grande amico e socio onorario dell’associazione: Enzo Scarso, da sempre vicino ad Anffas e sempre pronto a sostenerne i progetti.
Gli scatti, tutti realizzati da fotografi di spicco del panorama nazionale e non solo, ritraggono i ragazzi del centro socio-educativo in veste di modelli “non convenzionali”; concept del progetto è infatti proprio mostrare come la bellezza, così come il piacere di indossare un accessorio o un capo di moda, siano universali e vadano oltre quelli che sembrano essere i canoni dominanti.
Oltre alle quattro foto scelte per il progetto, una per ogni stagione del prossimo 2022, è stato realizzato molto altro materiale che sarà oggetto di una successiva mostra al fine di veicolare ulteriormente il messaggio alla base del progetto.
I calendari saranno acquistabili al costo di 10 euro ed il ricavato andrà a sostenere integralmente le attività dell’associazione: un modo per iniziare il nuovo anno all’insegna della solidarietà e del gusto.
Nel frattempo, conclusa questa prima parte dell’esperienza è doveroso ringraziare tutti i professionisti che si sono spesi per la sua realizzazione a titolo totalmente gratuito. Oltre a Loredana Roccasalva, promotrice, art director e vero e proprio motore dell’iniziativa, ringraziamo sentitamente i fotografi: Antonio Celestre, Simone Aprile, Carlo Giunta, Renato Iurato, Marcella Burderi, i ragazzi della Casa di Toti; ringraziamo inoltre Simona Iozzia che ha curato la grafica, la tipografia Karti, la Direzione artistica del Teatro di Donnafugata e del Palazzo Castro-Polara Grimaldi per aver messo a disposizione queste suggestive location.

Lascia un commento