Get Adobe Flash player

OPEN DAY ANFFAS ONLUS MODICA
PREMIAZIONE DEL CONCORSO GIORNALISTICO
“LOREDANA MODICA”

Anche quest’anno il concorso giornalistico dedicato a Loredana Modica, giunto alla sua II edizione, sta per concludersi con l’attesa proclamazione delle classi vincitrici.
Il concorso, volto a sensibilizzare i giovani studenti del territorio sulle diverse tematiche legate al mondo della disabilità, quest’anno si è incentrato sulla Convenzione Onu ed in particolare sul diritto al gioco e sul diritto allo studio delle persone disabili.
Le classi coinvolte hanno realizzato un articolo di giornale (le V elementari) ed un Video reportage giornalistico (le III medie), e sono state giudicate da una giuria di “addetti ai lavori” e amici e familiari di Loredana, quali il Direttore Cannata di Video Regione, il giornalista e comandante della polizia Municipale Saro Cannizzaro, il professore Uccio Barone, la giornalista Valentina Raffa, il presidente AVCM Antonio Sabellini, e il Dottor Giovanni Modica, fratello di Loredana oltre che da soci e collaboratori dell’Anffas stessa.
I giovani partecipanti, nella nuova veste di “giornalisti in erba”, verranno premiati durante l’open day dell’associazione (il 25 Marzo), nel frattempo l’Anffas esprime la propria soddisfazione per avere avuto la possibilità di riproporre un concorso che all’associazione sta molto a cuore, non solo perché dedicato ad una cara amica quale Loredana, ma anche perché pensato per unire in modo creativo il mondo della disabilità, quello del giornalismo e quello dei giovanissimi.
Vi comunichiamo che la nostra associazione si è già messa all’opera per riproporre, l’anno prossimo, la III edizione del concorso, aggiungendo però elementi innovativi ed originali alla formula già consolidata in questi anni.
Nel frattempo, l’appuntamento è per il 25 Marzo presso i locali dell’associazione a partire dalle ore 10:00, per tutti coloro che vorranno venire a conoscere la nostra associazione e tutte le attività che Vi svolgiamo.

5 per mille
28 aprile
pro diritti h