Get Adobe Flash player

#pulmino

rosa blu

L’Anffas onlus di Modica nasce nel 1999 festeggia già 11 anni di attività, l’Anffas è un’associazione che si occupa delle persone con disabilità Intellettive e/o relazionali.

L’Anffas a Modica è nata grazie ha un gruppo di famiglie che avevano fatto dell’ esperienze in diverse associazioni, vedendo che non riuscivano a raggiungere il rispetto dei diritti delle loro famiglie e informandosi della storia di Anffas che è un’ associazione composta da famiglie di persone con disabilità e dell’importanza dell’associazione nazionale.

Nel 1998 si è creato il comitato promotore e nel 1999 l’anffas nazionale ha comunicato che nasceva la sede anffas onlus di Modica.

In questi 10 anni l’Anffas onlus di Modica ha collaborato con le associazioni del territorio e con le associazione della provincia di Ragusa e con tutte le istituzioni.

L’associazione lavora  per integrare le persone con disabilità nella società, nella scuola e nel lavoro.

Giorno 4 aprile 2009 ore 9.00 si è svolto un convegno presso la Sala dell’Istituto G. Verga piazzale Fabrizio per il decennale dell’Associazione, il convegno parlerà L’importanza della presa in carico come progetto di vita, il progetto di vita e il nuovo obiettivo di anffas nazionale, Anffas regionale fino ad arrivare alle sedi locali e di fare rispettare art. 14 della l. 328/00 che proprio parla del progetto di vita.

La prima parte del convegno si parlerà come è nata anffas nazionale, anffas regionale e l’anffas onlus di modicana. Finanziato dalla Provincia Regionale di Ragusa Assessorato alle Politiche Sociali e con la collaborazione dell’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Modica Storia.

orto sociale

prodiritti h

5x1000