Get Adobe Flash player

#pulmino

rosa blu

#UNPULMINOPERANFFAS


Salve,

chi scrive è l’Anffas onlus di Modica, associazione che dal 1999 è schierata al fianco delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e si adopera per promuoverne l’inclusione in tutti gli ambiti della vita.
Saremo sinceri sin da subito: questa nostra lettera non è “disinteressata”, abbiamo bisogno del tuo aiuto (e di questo ci scusiamo, sappiamo che la crisi non ha risparmiato nessuno), ti chiediamo solo di non cestinarla immediatamente, mal che vada avrai conosciuto la nostra piccola realtà.
Tornando a noi, l’Anffas onlus di Modica è sì un’associazione piccola, ma si dà molto da fare: offriamo servizi di consulenza e segretariato sociale non solo ai nostri soci ma alla collettività tutta, in più gestiamo un centro socio-educativo pomeridiano articolato in laboratori per rendere i nostri ragazzi più autonomi e capaci, aiutandoli a sviluppare le loro potenzialità (lab. cucina, cognitivo, artistico, musicoterapia, escursioni, falegnameria).
Collaboriamo anche con una cooperativa sociale nella gestione di una fattoria didattica che permette ai nostri ragazzi di cimentarsi in altre attività (mattutine) e acquisire altre competenze.
A ciò si aggiunga la nostra attività di collaborazione e al tempo stesso di “vigilanza” costante sull’operato delle istituzioni politiche, sanitarie, scolastiche per rendere il nostro territorio un po’ più accessibile e a misura di tutti.
Ci teniamo a sottolineare che tutto questo lo facciamo a titolo gratuito, le nostre uniche risorse sono i contributi dei soci (che vengono impiegati totalmente nel portare avanti le attività) e l’impegno dei nostri volontari.

Modestie a parte, pensiamo di essere un valore per il territorio e forse i fatti ci danno ragione, dato che il numero di ragazzi che frequenta il nostro centro ultimamente è aumentato.
Questa circostanza, per quanto positiva, rende il nostro vecchio ma efficiente pulmino nove posti da solo insufficiente a garantire il servizio di trasporto da e per il centro che ci siamo impegnati a garantire alle famiglie, ed è qui che abbiamo bisogno di te!
Con un contributo standard di 1.000 euro puoi aiutarci ad acquistare un altro pulmino che recherà sulla fiancata il logo della tua azienda (ti alleghiamo tre preventivi) e, tanto più sarà generoso il tuo contributo (dai 1.000 euro in su), tanto più grande sarà lo spazio a te dedicato (il nostro pulmino viaggia quotidianamente per le strade di Modica e non solo, quindi la visibilità è garantita!).
Puoi effettuare il bonifico al nostro C/C Bancario
n. IT78 V033 5901 6001 0000 0077 001 indicando nella causale
“Contributo Solidale Pulmino Anffas Onlus di Modica”.
Se non lo sapessi, le donazioni alle onlus sono detraibili ai sensi dell’art. 100 comma 2 del D.P.R 917/86 e, in seguito alla legge 96/2012, la deduzione è addirittura maggiore rispetto a pochi anni fa, oltre ad essere deducibile dal reddito imponibile Irpef.
“Sarete contattati dai nostri autorappresentanti, per una visita dove spiegheranno di presenza le nostre attività.”
Ti ringraziamo se hai avuto la pazienza di leggerci fino alla fine, e ancora più di cuore ti ringrazieremo se sceglierai di donarci il tuo aiuto.

orto sociale

prodiritti h

5x1000