Get Adobe Flash player

#pulmino

rosa blu

IL DONO DI NATALE #UNPULMINOPERANFFAS


Sarà per le mille luci che accendono la città, per l’aria di festa che si respira, per la gioia di trascorrere più tempo insieme ai propri cari…il Natale è il periodo più magico dell’anno, atteso anche per i doni che si vorrebbero fare o ricevere.
Tradizione vuole che i più piccoli, per assicurarsi di ricevere ciò che sognano, scrivano a Babbo Natale; i ragazzi dell’ Anffas Onlus di Modica (un po’ cresciuti per fare lo stesso) sanno esattamente cosa vorrebbero trovare tra il presepe e l’albero di Natale e l’aspettano con pari entusiasmo: un nuovo pulmino per la loro associazione.
Si tratta di un dono “grande”, ma che richiede solo tanti piccoli gesti di solidarietà da parte della loro comunità, una comunità fatta di persone, imprese, associazioni che i nostri ragazzi vorrebbero continuare ad incontrare e a scoprire grazie ad un mezzo idoneo.
Del resto, ogni anno ce lo ripetiamo: Natale non è solo ricevere l’ultimo modello di smartphone tanto agognato, concederci quella meritata trasgressione a tavola o “fare serata” con gli amici.
Perché non iniziare ad essere “tutti più buoni” (citando una frase sul Natale ormai un po’ abusata) sostenendo l’impegno di una piccola realtà locale?

orto sociale

prodiritti h

5x1000