Get Adobe Flash player

Anffas modica con Telethon


Il 16 e 17 dicembre anche Anffas (Associazione Nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale) torna in piazza per le malattie genetiche rare. I volontari dell’Associazione affiancano infatti i volontari di Fondazione Telethon nelle piazze italiane per distribuire i tradizionali Cuori di cioccolato e raccogliere così fondi per la ricerca scientifica.

“Anffas onlus di Modica ci Troverete presso la Galleria Solaria” con un nostro banchetto…

Un percorso di avvicinamento e conoscenza reciproca cominciato nel 2014, che ha coinvolto le realtà territoriali Anffas, con l’obiettivo specifico di sostenere progetti di ricerca sulle disabilità intellettive e del neuro sviluppo.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre in circa 3.500 piazze in tutta Italia sarà possibile partecipare alla raccolta fondi attraverso la quale, con una donazione minima di 12 euro per la versione extra fondente e al latte e di 15 euro per l’edizione limitata alla gianduia, si riceverà come ringraziamento un Cuore di cioccolato prodotto da Caffarel in esclusiva per Fondazione Telethon, un’idea originale per un regalo di Natale fatto con il cuore.

Ogni Cuore di cioccolato è inserito in un’elegante confezione regalo che riproduce la parola “cuore” in tutte le lingue, in omaggio ai bambini di tutto il mondo che negli anni sono arrivati in Italia, all’Istituto San Raffaele Telethon di Milano, per sottoporsi alle terapie individuate dai ricercatori Telethon.

DHL è partner ufficiale di questa iniziativa.

Sarà possibile inoltre richiedere il Cuore di cioccolato direttamente sul sito di Fondazione Telethon, nella sezione dello shop solidale telethon.it/shop-solidale, oppure scoprire dove trovare la piazza più vicina visitando www.telethon.it.

All’interno della scatola sono riportate le diverse modalità per supportare la campagna, con invito a condividere il sostegno a Fondazione Telethon sui propri canali social.

I Cuori di cioccolato saranno distribuiti grazie ai volontari di Fondazione Telethon, AVIS, UILDM, ANFFAS, UNPLI e Associazione Nazionale Bersaglieri.

Sarà anche possibile partecipare attivamente alla campagna come volontario e aiutare a distribuire il Cuore di cioccolato telefonando al numero 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo volontari@telethon.it.

Fondazione Telethon anche quest’anno #presente con la Maratona RAI*

Dal 16 al 23 dicembre si terrà la ventottesima edizione della maratona televisiva sulle reti RAI, una partnership nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case degli italiani l’impegno di Fondazione Telethon nella ricerca scientifica.

Proprio a causa della loro rarità, queste patologie, nella maggior parte dei casi, non hanno cure o terapie e sono spesso trascurate dai finanziamenti pubblici e privati.

Anche quest’anno la serata di spettacolo interamente dedicata a Fondazione Telethon si terrà in apertura della settimana di Maratona.

Sarà Antonella Clerici a condurre “IL MONDO A COLORI: una serata per Telethon” sabato 16 dicembre in prima serata su Rai 1, proprio per lanciare l’iniziativa con grande entusiasmo. A chiusura della settimana, sabato 23 dicembre in prima serata su Rai 1, andrà in onda Soliti Ignoti Speciale Telethon, condotto da Amadeus. L’edizione 2016 della storica maratona sulle reti Rai ha permesso di raccogliere 31 milioni e 627.553 euro.

L’sms solidale: 45518

Dal 4 al 24 dicembre 2017 sarà attivo il numero solidale 45518. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind 3, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 e 10 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Wind 3, Fastweb e Tiscali, di 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone, di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile, e di 2 euro per ogni chiamata da rete fissa Clouditalia.

Donazione con carta di credito

Dal 1 al 31 dicembre, i possessori di carte di credito Visa, Mastercard e American Express possono effettuare una donazione sia online sia chiamando Telethon al numero 0644015727 oppure chiamando al numero verde per le donazioni con carta 800 11 33 77 da telefono fisso (02 34980666 dai cellulari e dall’estero). Per i possessori di carte Nexi è possibile donare dal sito nexi.it

*A cui prenderà parte anche Anffas Onlus in rappresentanza di tutte le persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo e loro famiglie

orto sociale

prodiritti h

5x1000